Qualche concerto tenuto da Don Backy 

A cura di Renata Mallia

Ad Antignano con Don Backy un tuffo negli anni Sessanta

sabato 3 agosto 2002
FESTE D’ESTATE

LIVORNO. Grande festa d’estate giovedì sera in piazza Castello, ad Antignano. Tre i protagonisti, oltre il grande pubblico intervenuto: «Gangio» Costanzo della trattoria «In caciaia», i «Furminanti» che hanno anche accompagnato Gabriele Lorenzi, ex Formula, 3 e un grande Don Backy con i suoi musicisti e una colonna sonora di grande effetto……Poi il clou della serata con i musicisti Michele Mele, Matteo Esposito e Rizieri Bixio che hanno dato il via alla musica, presentando Don Backy, che ha attraversato la piazza subissato da applausi e urla di molti «sessantottini», anche se ai tavoli e nello spazio libero, erano numerosi i giovani. Don Backy ha compiuto un autentico miracolo e, una dietro l’altra, ha cantato il meglio della sua produzione di cantautore: «Poesia» una richiesta di bis insistente, «L’amore», «La ragazza», l’applauditissima «Casa bianca», «Sognando», «Bianchi cristalli sereni», «Un sorriso»; l’applauso è stato intenso quando ha intonato «Immensità», seguita da altri motivi per un concerto che nessuno avrebbe voluto finisse.


di Otello Chelli

Don Backy di scena a Pozzuolo

POZZUOLO – Il grande cantautore Don Backy sarà ospite stasera, alle 21, della sagra di Pozzuolo per proporre anche al pubblico friulano il suo ampio repertorio di canzoni (ne ha composte oltre 400) che sono entrate nella storia della musica italiana e nella memoria di intere generazioni……..

Don Backy alla festa di Farindola

da Il Centro del 9 giugno 2002

“. Alle 21, il concerto di un altro grande dei “mitici anni Sessanta”: Don Backy. Alle 23.30, l’estrazione della lotteria con ricchi premi (orologio in oro, impianto stereo e telefono cellulare). I festeggiamenti si concluderanno intorno alla mezzanotte con i fuochi pirotecnici.”

SABATO A CAGLIARI CONCERTO DI DON BACKY

Si terrà sabato, dalle 17 nell’auditorium della Sacra Famiglia di via Montello a Cagliari, un concerto del cantautore degli anni ’60 Don Backy. La serata, che sarà presentata da Ennio Nieddu, vedrà partecipare anche il chitarrista Giuliano Salis, la cantante Elisabetta Medas, il poeta Arnoldo Cuccu e il cantante Giancarlo Rocca.

Giovedi 11 Luglio-Montopoli V/A

Ore 22,00- CONCERTO DI DON BACKY-Ingresso gratuito.
A cura della associazione “Arco di Castruccio”, con il patrocinio del Comune di Montopoli V.A. in Piazza San Matteo