Commenti sui film

A cura di Renata Mallia

Inviato da fan48 il 21/03/06
… Per quanto riguarda i films mi riferivo ai titoli che Don possiede anche se gliene manca uno che io ho e che un giorno o l’altro glielo spedirò come tempo fa gli spedii “I sette fratelli Cervi” che non aveva. A proposito Mells, sto “assemblando” su DVD alcune trasmissioni televisive a cui Don ha partecipato tipo quella con la Goggi del 1988 nella quale Don oltre che a cantare dal vivo ha risposto alle domande di un giovane Mughini uscendone peraltro brillantemente. Oppure la trasmissione, addirittura del 1968, con Renzo Arbore dove ha un incontro-scontro con dei giovani partecipanti alla trasmissione e lui se ne esce di nuovo alla grande…

Inviato da fan48 il 23/06/06
… Comunque noi fans di Don sappiamo che la sua Arte non è limitata solo alle canzoni ed ai suoi libri ma anche ad altre attività artistiche come per esempio alla pittura e alle partecipazioni in svariati films come interprete principale o comunque interpretando sempre personaggi che lui ha saputo caratterizzare egregiamente, cito ad esempio il film “Semaforo Rosso” in cui interpreta uno psicopatico che meglio non si poteva interpretare. E poi il nostro Don è stato pure sfortunato perchè alcuni suoi films che lo avrebbero imposto sicuramente come attore validissimo, per una serie di circostanze non sono stati distribuiti nelle sale e quindi non sono arrivati mai al grosso pubblico e cito ancora “Semaforo rosso” ed anche “Satyricon” che all’epoca fu sequestrato per oscenità ed invece lo fecero fuori perchè uscì in concomitanza al “Satyricon ” di Fellini e per non intralciare il grande Federico si pensò di fare fuori quello di Don…

Inviato da fan48 il 09/02/07
Ciao, ho visto i films di Don Backy da “L’Immensità” a “Semaforo rosso ovvero Cani arrabbiati”, quest’ultimo se non erro mai uscito nelle sale italiane per fallimento del produttore. Devo dire che scegliere i più belli mi sembra un pò difficile perchè Don ha interpretato film musicali, drammatici, in costume, quindi ce n’è per tutti i gusti. Comunque sul sito del Don al link dei suoi films ci sono tutti i titoli e come fare per averli. Ariciao…


Inviato da fan48 il 12/02/07
… sono tre i films di Don Backy che a me piacciono di più. Nell’ordine: 1) Satyricon – e con questo sono d’accordo con l’amico Aristofanes; 2) Una cavalla tutta nuda – film in costume di cui Don ha scritto anche la colonna sonora, 3) Semaforo rosso – film crudo dove Don fa una superba interpretazione di uno psicopatico. Termino perchè il dovere mi porta a lasciarvi non senza un carissimo saluto. Ciao